giovedì 19 aprile 2012

TODAY ...TULIPANO :)



Tulipano: non tutti lo sanno ma il fiore che rappresenta il vero amore è il tulipano, il fiore perfetto per una dichiarazione d'amore in piena regola. La leggenda popolare racconta che il fiore sia nato dal sangue di un giovane suicidatosi per amore. Perfetto per dire che amate e amerete per sempre. Onestà. Messaggio d'amore.
TULIPANO "ti amo"
Nessuno vuol togliere alla rosa rossa lo scettro di regina degli innamorati, però la letteratura parla chiaro: il fiore simbolo delle dichiarazioni d'amore, cioè quello che inequivocabilmente significa "ti amo", è il tulipano. Il sultano delle Mille e una notte ne lasciava cadere uno rosso ai piedi di una donna dell'harem per farle capire che era la prescelta. Ma una leggenda popolare sostiene, al contrario, che erano le odalische a lanciarli oltre le sbarre dell'harem per mandare messaggi al fidanzato perduto. Comunque sia, in tutto il mondo il tulipano parla d'amore. Forse perchè la leggenda più antica che lo riguarda (di origine persiana) sostiene che il fiore sia nato dalle gocce di sangue di un giovane suicidatosi per una delusione amorosa.
Attualmente, comunque, il suo significato non allude a relazioni sfortunate, bensì a quelle più equilibrate e perfette. Un'interpretazione diffusissima, ma in netta contrapposizione con altre credenze (meno in uso) che lo vedrebbero invece incarnare i sentimenti scostanti. Si tratta di voci difficili da conciliare, ma in fondo non c'è rischio di sbagliare: l'amore più duraturo non è forse quello fatto di mille capricci e vicendevoli inseguimenti?
Il tulipano è un fiore originario della Turchia. Molto apprezzato nell'antichità da Turchi e Persiani, fu introdotto in Europa nel 1500 e divennero subito di gran moda in Olanda e in Inghilterra. I prezzi aumentarono al punto che solo i più ricchi potevano permetterseli e perciò il governo inglese dovette imporre un prezzo fisso per i bulbi.
Il significato del fiore varia a seconda del colore:
Tulipano rosso: dichiarazione d'amore.
Tulipano giallo: c'è il sole nel tuo sorriso, amore disperato.
Tulipano screziato: i tuoi occhi sono splendidi
Tulipano violetto: modestia.


 http://www.carlosarno.it/carlosarno/altro/significatofiori.htm

mercoledì 18 aprile 2012

...OGGI SI GIOCA :))


 ....e allora oggi si gioca un po'...di solito non partecipo.. e oggi non voglio essere la solita associale.:)))
......grazie  Claudia ... http://ilgiardinodelleortensie.blogspot.it/ ...ma non rispetto tutte le regole cioè consegnare a 10 persone il premio ....però chi vuole può ritirarlo.




Qual'è la tua rivista di moda preferita?...non ho riviste preferite ma ogni tanto compro le idee di Susanna.
Chi è il tuo cantante / Band preferita? ...bella domanda....il mio elenco è lungo.....Branduardi, Ivan Graziani, Ruggeri, Battiato, Mango, Cocciante, Ramazzotti......come band Nomadi....Pooh
Chi è la tua YouTube guru preferita? nessuna...giro comunque per you tube.:))
Qual'è il tuo prodotto make up preferito? Profumo...senza trucco..ma profumo...i miei preferiti Calix di Prescritive, Ralph by  Ralph Lauren, Dkny be Deliciou by Donna Karan
Qual'è il tuo film preferito? Via col vento e Sissi
Dove ti piacerebbe vivere?  ...forse a Londra.
Quante paia di scarpe possiedi? ...quelle che mi servono...non in più...da basse a tacco 12 ...ma di solito uso d'inverno i  stivaletti  e nelle altre stagioni  prediligo la comodità dei mocassini.
Qual'è il tuo colore preferito?...non c'è....ma forse l'arancione :)


mercoledì 11 aprile 2012

IMMENSAMENTE FIORI PER ....

... per biglietti creativi, centrotavola pasquali/primaverili....

... fiori di carta...per la sagoma http://www.disegnidacoloraregratis.it/natura/fiori.php ....carta bianca, forbice, pennelli , acquarelli.